MECSPE 2015: un villaggio qualificato

Condividi

villaggio ascomut mecspe 2014Il Villaggio Ascomut conferma per il decimo anno la propria presenza a MECSPE, manifestazione organizzata da Senaf, gruppo Tecniche Nuove, in programma a Parma dal 26 al 28 marzo 2015.

Il Villaggio Ascomut, che ad oggi conta già 18 adesioni, è un’area in cui saranno presenti le aziende associate operanti in Italia nell’importazione o nella distribuzione di macchine utensili, utensileria, attrezzature da officina, strumenti di misura, prodotti chimici per la produzione e la manutenzione.

L’area Ascomut occuperà una posizione di grande visibilità all’interno del Pad. 2, che per la prima volta ospiterà il settore “Macchine e Utensili“, e sarà contraddistinta da una comune e ben identificabile immagine grafica.

All’interno del Villaggio Ascomut saranno anche sviluppate alcune isole di lavorazione, vere e proprie filiere produttive con macchine funzionanti, dedicate ai settori di destinazione più strategici: beni strumentali, trasporti, alimentare, macchine agricole, energetico e medicale.

Infine, un info desk istituzionale sarĂ  a disposizione dei visitatori, per fornire informazioni sui servizi e le attivitĂ  associative.

“MECSPE rappresenta per Ascomut una valida occasione per riaffermare la propria identità e, al tempo stesso, contattare un pubblico ancora più vasto – ha dichiarato Andrea Bianchi, presidente di Ascomut e amministratore delegato di Heidenhain Italiana -. I nostri associati sono primarie aziende che qui hanno la possibilità di presentarsi sia come realtà industriali, con le proprie peculiarità e punti di forza, sia come parte di un network attivo, capace di collaborare e utilizzare al meglio i diversi know how per raggiungere traguardi importanti!”.

Le aziende che ad oggi hanno confermato la loro presenza nel Villaggio Ascomut sono: ABC Tools, Brunabosi, Centro Utensili, Chiron Italia, Gemy, Heidenhain Italiana, Heller Italia Macchine Utensili, Hoffmann Italia, Homberger, Link Gruppo, LNS Italia, Riboni Segatrici, Sef Meccanotecnica, Soc. It. Commerciale Utensili, Synergon, Syntax, Tecnor Macchine.

Articoli correlati