Haas Automation, un anno da incorniciare

Condividi

sede haasHaas Automation ha comunicato che il suo fatturato annuale 2014 ha superato per la prima volta nella storia del gruppo il miliardo di dollari – un incremento di oltre l’11% rispetto al 2013 – che lo ha reso il miglior anno in assoluto per il produttore statunitense di macchine utensili. Haas ha prodotto inoltre più di 14 mila unità nel 2014 – con un incremento del 22% rispetto al 2013 e un record assoluto – rafforzando ulteriormente la propria posizione nel comparto.

Le vendite delle macchine utensili CNC di Haas si sono mantenute elevate per tutto il 2014, con diversi record raggiunti nel 3º e nel 4º trimestre. Settembre è stato il secondo miglior mese di sempre per le vendite di Haas, in parte grazie a un’edizione di IMTS estremamente positiva. In ottobre si sono raggiunti nuovi record per la produzione e la vendita di macchine utensili, con oltre 1.400 macchine realizzate e un fatturato che ha superato i 100 milioni di dollari. Il fatturato del terzo trimestre ha fissato un altro record per la compagnia, per essere tuttavia superato dal fatturato record del 4º trimestre.

Il numero totale di macchine Haas vendute durante il 2014 ha superato le 13 mila unità, con un incremento di oltre il 9% rispetto al 2013. Haas ha spedito oltre 14 mila unità in tutto il mondo nel corso dell’anno – un incremento del 21% rispetto al 2013 – il 53% delle quali era destinato ai mercati internazionali.

È stato un anno incredibile – ha commentato il direttore generale di Haas, Bob Murray. Il nostro migliore anno in assoluto. E dobbiamo moltissimo ai nostri clienti internazionali. Continueremo a investire nei mercati in crescita per garantire che tutti i partner Haas ricevano i prodotti di elevata qualità e l’eccellente assistenza che meritano“.

I prodotti Haas sono realizzati nello stabilimento di oltre 90.000 m2 con sede nella California meridionale e vengono distribuiti in tutto il mondo mediante una rete globale di Haas Factory Outlet (HFO) che garantiscono la migliore infrastruttura di vendita, assistenza e supporto del settore. Attualmente sono presenti oltre 170 HFO in tutto il mondo, distribuiti in oltre 50 paesi, e altri HFO sono previsti per il futuro.

La nostra rete in crescita di HFO ci consente di garantire ai clienti Haas di tutto il mondo accesso locale ai prodotti Haas, assistenza alle vendite, pezzi di ricambio e l’intervento di personale di assistenza formato in fabbrica – ha spiegato Murray. Questo impegno nei confronti dei nostri clienti è uno dei motori alla base del successo globale di Haas Automation“.

Tag:

Articoli correlati