La meccanica si fa bella

Condividi

Meccanica GN S.p.A.Di volta in volta l’abbiamo esaltata perché indispensabile, precisa, veloce, concreta ed ora osiamo spingerci oltre definendola pure bella. Non si può infatti evitare di associare questa parola alla meccanica quando si osservano i pezzi firmati dall’azienda incontrata nel modenese. Talmente belli da meritarsi una vetrina.

Chi se ne intende un po’ di motori sa che parlando di Formula 1 si entra nell’élite delle quattroruote, in un campo di estremo livello dove ogni singolo dettaglio riguardante l’aspetto telaistico e motoristico di una monoposto, per peso, dimensione, forma e materiale, può assumere un’importanza fondamentale ai fini del raggiungimento della massima performances in gara. Non a caso ogni scuderia si avvale della collaborazione dei migliori progettisti, tecnici e meccanici sulla piazza cercando, ovviamente, di affiancarli ad altrettanto validi piloti. Allo stesso modo chi se ne intende un po’ di lavorazioni meccaniche sa che se un’impresa di tale settore vanta come principali clienti proprio i costruttori dei bolidi suddetti deve necessariamente disporre di tecnologie all’avanguardia e di uomini di esperienza capaci di sfruttarle appieno. La visita alla Meccanica GN S.p.A. di Carpi (MO), fornitrice dei più prestigiosi team di Formula 1, non solo ha confermato questa tesi, ma l’ha avvalorata.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 94: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201503-marzo/.

Articoli correlati