Piazza della Galvanica a MecSpe

Condividi

IMMAGINE-PIAZZAAll’interno dell’area, grazie alla partecipazione delle aziende associate, sarà possibile vedere una panoramica delle novità di prodotto e lavorazione dei trattamenti galvanici, mentre all’interno del Meeting Point i galvanisti e gli associati Assogalvanica avranno la possibilità di informarsi sulle normative che regolamentano il comparto, grazie alla presenza di prestigiosi consulenti ed esperti delle riforme in ambito ambientale.

“Più che di un aggiornamento sulle novità di prodotto o di lavorazione, oggi gli operatori della galvanica hanno la necessità di avere chiarificazioni e risposte sulle implicazioni che le novità normative hanno sulla vita produttiva aziendale – spiega Moreno Ghiaroni, Presidente di Assogalvanica – Presso il Meeting Point allestito nel nostro padiglione gli associati avranno la possibilità di informarsi e confrontarsi con esperti e colleghi sulle possibilità di continuare a usare il triossido di cromo (argomento oggetto di un nostro recente convegno), sugli sviluppi del Regolamento REACH, sulla Direttiva SEVESO, sulla nuova IPPC e su altri aspetti normativi. Gli associati potranno inoltre documentarsi sulle numerose iniziative dell’Associazione, da quella per la depurazione dei reflui che, come Ecometal (consorzio promosso da Assogalvanica), stiamo portando avanti con l’azienda israeliana Toxsorb, a quelle in ambito di bonifiche ambientali sviluppate insieme a BioSEARCH AMBIENTE. Siamo convinti che, condividendo i problemi, si possano trovare insieme delle soluzioni, e che anche questo sia un modo per fare rete e sentirsi parte attiva di un’associazione, che ha fatto dell’aggiornamento dei propri associati il suo punto di forza”.

Articoli correlati

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I