Walter AG posa la prima pietra del nuovo Technology Center a Tübingen

Condividi

Didascalia: Con un simbolico tocco di martello, Walter AG ha posto le fondamenta del proprio nuovo Technology Center. Da sinistra a destra: Joachim Walter, Presidente del Circondario di  Tübingen; Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d'Amministrazione di Walter AG; Mathias  Hähnig, dello Studio di architettura Hähnig Gemmeke, incaricato della progettazione; Boris Palmer, Capomastro di Tübingen.
Didascalia: Con un simbolico tocco di martello, Walter AG ha posto le fondamenta del proprio nuovo Technology Center. Da sinistra a destra: Joachim Walter, Presidente del Circondario di Tübingen; Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Walter AG; Mathias Hähnig, dello Studio di architettura Hähnig Gemmeke, incaricato della progettazione; Boris Palmer, Capomastro di Tübingen.

Con un ultimo, simbolico tocco di martello, Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Walter AG, ha posto le fondamenta per il nuovo Technology Center del costruttore di Tübingen, specialista in utensili di asportazione High-Tech. Nel nuovo edificio, a partire da inizio estate 2016, Walter svilupperà e collauderà le tecnologie di lavorazione del futuro, con lavorazioni su componenti reali e su materiali utilizzati dai clienti.

Nell’ambito di training tecnici e workshop con clienti, partner commerciali e collaboratori provenienti da ogni parte del mondo, nuovi processi di asportazione truciolo verranno ottimizzati fino alla piena maturità per l’impiego sul campo.

Nel nuovo Technology Center, Walter elaborerà anche prototipi di componenti selezionati, in stretta collaborazione con clienti dei settori Aerospace, Energy & Automotive e Industria meccanica generale.

Il Walter Technology Center sarà dotato delle più avanzate tecnologie di lavorazione e comunicazione: saranno quindi possibili corsi che trasmetteranno know-how in presa diretta, dal padiglione macchine del piano terra a tutte le consociate Walter.

La maggiore delle sei aule di training, l’Auditorium, con la sua capacità massima di 200 posti, è adatta ad eventi in grande stile organizzati per i clienti e a convegni di esperti provenienti da vari settori.

Engineering Kompetenz da toccare con mano: questa è la filosofia del nostro nuovo Technology Center”, ci spiega Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Walter AG. “All’interno di questo edificio rappresentativo accoglieremo in futuro tutti i nostri visitatori e potremo mostrare loro tutto ciò che sappiamo fare ed offrire. Una giornata nel Technology Center, ricca di esperienze a livello umano e lavorativo, lascerà i clienti e i nostri collaboratori di altre sedi pienamente convinti delle capacità innovative e della competenza nelle soluzioni offerte dal marchio Walter.”

“Qui potremo anche dimostrare nella pratica la nostra idea di fabbrica digitale, in cui macchine, utensili e pezzi in lavorazione sono reciprocamente integrati”, afferma Jacek Kruszynski, Vice President Global Competence Center. Walter offre anche strategie di lavorazione e servizi a supporto software per i processi di produzione dell’industria dei metalli: dalla scelta ed erogazione degli utensili alla lavorazione ad asportazione di truciolo, fino al ricondizionamento e al riciclo dei pregiati utensili in metallo duro.

Il Technology Center, da circa 5000 m2 e progettato dallo Studio di architettura Hähnig Gemmeke di Tübingen, al piano superiore offre anche una spaziosa area bar-self service, per tutti i collaboratori di Tübingen e per i visitatori.

Articoli correlati