Milano, capitale del micromanufacturing

Condividi

micromanufacturingSi svolgerà a Milano, dal 31 marzo al 2 aprile, l’edizione 2015 della International Conference on MicroManufacturing (4M/ICOMM2015), presso il centro congressi di Assolombarda (31 marzo) e il Politecnico di Milano (1-2 aprile).

L’evento, organizzato con il contributo italiano dell’Istituto di Tecnologie Industriali e Automazione del CNR e del Politecnico di Milano, ospiterà eccezionalmente le conferenze delle due associazioni di riferimento per il settore: la 4M Association (www.4m-association.org) e l’International Institution for MicroManufacturing (http://i2m2.northwestern.edu).

La conferenza milanese, che riunirà la comunità mondiale di esperti sul micromanufacturing, approfondirà le principali tematiche riguardanti processi, attrezzature e impianti per la fabbricazione di componenti in miniatura con caratteristiche e dimensioni su scala nano/micro/meso.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni alla conferenza consultare il sito www.4m-icomm-2015.polimi.it.

Articoli correlati

Dalla sinergia tra intelligenza artificiale e cloud possono nascere nuove opportunità per ampliare il business e favorire lo sviluppo di […]

Il settore aveva chiuso in crescita il 2023, ma è prevista una lieve flessione del fatturato per il 2024. Fatturato […]

Il settore dei beni strumentali aveva chiuso in crescita il 2023, ma è prevista una lieve flessione per il 2024. […]

Lo scorso 17 maggio si è tenuto presso il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano il primo workshop dell’anno […]