Supporto di consulenza a Belluno

Condividi

????????????????????????????????????Ente erogatore

Camera di Commercio di Belluno

 

A chi è rivolto

Piccole e medie imprese della provincia di Belluno

 

Finalità

Il bando intende assegnare contributi finanziari alle Pmi industriali diretti all’acquisizione di consulenze rese da professionisti esterni in materia di finanza aziendale, organizzazione aziendale, sistemi di gestione, sostenibilità ambientale, servizi alla gestione e recupero crediti, tutela delle proprietà industriali e intellettuali, assicurativa, comunicazione e marketing sul web, sviluppo sistemi informativi, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE n.1407/2013 del 18 dicembre 2013, relativo agli aiuti pubblici “de minimis”.

Sono ammissibili i seguenti interventi: consulenze in materia di finanza aziendale, organizzazione aziendale, sistemi di gestione, sostenibilità ambientale, servizi alla gestione e recupero crediti, tutela delle proprietà industriali e intellettuali, assicurativa, comunicazione e marketing sul web, sviluppo sistemi informativi.

Tali consulenze devono essere rese da consulenti esterni all’azienda. Non devono essere né periodiche né continuative e non essere connesse alle normali spese di funzionamento. Devono altresì essere rese da soggetti terzi che non abbiano rapporto di parentela o affinità o coniugio con il titolare, il rappresentante legale, i soci o gli amministratori d’impresa. I soggetti richiedenti sono tenuti ad illustrare in dettaglio l’attività.

Saranno ammesse a contributo le spese (verificate dalla data della fattura) sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda e fino a conclusione del progetto.

L’intensità dell’aiuto è del 50%. Il contributo minimo previsto è pari a 1.000 euro a fronte di una spesa di 2 mila euro. Il contributo massimo può arrivare fino a 7 mila euro. Richieste di contributo di importo inferiore al minimo rendono la domanda non ammissibile.

 

Scadenza

29 maggio 2015

 

Contatto diretto: info@bl.camcom.it

Articoli correlati