Aerei e motori: lavorazioni impegnative

Condividi

lavorazione kmpLe officine alla ricerca di una soluzione conveniente per il taglio ininterrotto di materiali resistenti e difficili da lavorare possono ora pensare al recente centro di lavoro universale Haas UMC-750. L’azienda francese KMP è testimone della robustezza e dell’affidabilità del centro UMC-750 automatico che funziona notte e giorno lavorando complessi componenti aerospaziali in titanio per Airbus.

Nella regione sud-occidentale della Francia, un’azienda molto nota domina l’ambiente industriale: il gruppo Airbus. Assieme alla sua vasta supply chain nell’area di Tolosa, questo gigante europeo è il motore esclusivo di buona parte dell’economia della regione. In effetti nel 2011, quando si diffuse la notizia che Airbus prevedeva un importante programma di produzione, la coppia di imprenditori Sébastien e Sonia Korczak ha deciso di aprire il suo nuovo stabilimento per la lavorazione di pezzi in contoterzi, KMP, con lo scopo di offrire i suoi servizi al gran numero di aziende aerospaziali di livello 2 e 3 presenti nella zona.

«Le macchine Haas – afferma SĂ©bastien Korczakpossono lavorare materiali a elevata durezza giorno e notte, senza mai dare problemi. Inoltre, sono così facili da usare che uno dei miei operatori ha imparato a usare il controllo in un’unica giornata, persino mio figlio che ha 11 anni può azionare le macchine!».

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 60: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201504-aprile/.

Articoli correlati