Kennametal HydroForce HT, serraggio senza paragoni

Condividi

kennametal hydroforce htCon i livelli di coppia trasmissibile fra i più elevati grazie a un design più compatto, dotato di una sezione trasversale della parete frontale con uno spessore maggiorato del 40%, il nuovo mandrino idraulico universale HydroForce HT di Kennametal è una soluzione di serraggio conveniente che semplifica la gestione delle scorte ottimizzando nello stesso tempo la durata degli utensili e i risultati di lavorazione nelle applicazioni di fresatura, foratura, alesatura e altre applicazioni rotanti.

HydroForce HT offre la maggiore rigidità necessaria per migliorare i parametri di taglio e ottenere migliori risultati. La forza di serraggio è fino a tre volte più elevata rispetto ai normali mandrini idraulici.

Quando si lavorano materiali difficili come il titanio, le velocità di taglio sono relativamente basse a causa degli effetti termici sugli utensili da taglio. In risposta, i costruttori di macchine utensili hanno migliorato la rigidità, lo smorzamento sui mandrini e sulle strutture delle macchine per offrire un’alta coppia a basse velocità di rotazione. In questi e altri casi, il mandrino universale HydroForce lavora direttamente con il collegamento mandrino KM4X di Kennametal non solo per trasmettere livelli di coppia più elevati, ma anche per fornire la massima resistenza ai carichi flettenti. Nelle applicazioni di fresatura a candela, dove le lunghezze a sbalzo sono tipicamente maggiori, il fattore di limitazione è la capacità flettente sull’interfaccia del mandrino. Per esempio, un utensile da taglio elicoidale indexabile con una sporgenza di 250 mm (9,84 pollici) dalla faccia del mandrino, 80 mm (3,15 pollici) di diametro generano 4620 Nm di momento flettente e meno di 900 Nm di coppia. Spesso, i limiti di momento flettente vengono superati molto prima dei livelli di coppia.

La combinazione dell’elevata forza di serraggio e del livello di interferenza del sistema KM4X ha portato a un robusto collegamento, una rigidità e una capacità flettente estremamente elevate per migliorare notevolmente le prestazioni nella lavorazione del titanio. KM4X e HydroForce HT lavorano insieme per superare i limiti di capacità flettente
presenti in altri collegamenti. La potenza e la coppia massime disponibili del mandrino sono utilizzate per supportare ogni tipo di operazioni critiche come la fresatura di materiali a elevata resistenza.

I mandrini idraulici di Kennametal sono fra i migliori portautensili del mondo. Altre scelte includono i mandrini a espansione Basic-Line, la Trend-Line, la HP Line con regolazione radiale della lunghezza utensile e la Slim-Line per rapporti L/D elevati. Tutti mandrini idraulici sono dotati di passaggio refrigerante centrale di tutti gli utensili; con o senza passaggio refrigerante e con l’uso della lubrificazione minimale (MQL).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati