Hexagon Metrology lancia il nuovo scanner 3D ROMER Absolute Arm

Condividi

HP-L-8.9_1Hexagon Metrology ha presentato un nuovo, potente sensore non-contatto, lo scanner laser HP-L-8.9.

Il nuovo scanner, di fascia di prezzo molto contenuta, promette di rendere la scansione 3D portatile accessibile agli utenti per i quali fino ad ora non era giustificato un investimento in questa tecnologia.

L’HP-L-8.9, che si installa in pochi minuti su qualunque modello a 6 assi della macchina di misura portatile (PCMM) ROMER Absolute Arm di Hexagon Metrology, offre rilevamento di nuvole di punti ad alta velocità – ideale per clienti che desiderano espandere le proprie capacità di misura.

Fornendo risultati affidabili anche su superfici sculturate complesse, superfici difficili come la fibra di carbonio, e materiali delicati, estende le capacità di misura del ROMER Absolute Arm a nuovi campi applicativi come benchmarking, progettazione di prodotto e reverse engineering.

La scansione laser offre la possibilità di raccogliere più dati più rapidamente migliorando qualità e produttività nel processo di produzione.

Con una semplice funzione plug & play e caratteristiche di facile uso, compreso un concetto di telemetro completamente nuovo che guida l’operatore sulla giusta posizione di misura, l’HP-L-8.9 offre i vantaggi del rilevamento di punti 3D ad alta densità in pochissimo tempo.

Lo scanner è compatibile con tutti i principali software per PCMM e grazie al riconoscimento automatico del sensore del ROMER Absolute Arm, non è necessario calibrare il sensore. Questo riduce al minimo l’addestramento richiesto e gli operatori possono essere così operativi al più presto.

“In passato la scansione laser era considerata una tecnologia costosa d’alta gamma che richiedeva un

investimento difficile da giustificare per alcune aziende” afferma Stephan Amann, Product Line Manager di Hexagon Metrology. Con l’HP-L-8.9 intendiamo cambiare questa percezione e consentire a più utenti di avere accesso a questa tecnologia. La scansione laser rappresenta un cambiamento di passo per la produttività e l’HP-L-8.9 è un’opzione entry-level dal costo contenuto che andrà a vantaggio di tutti gli utilizzatori.”

Articoli correlati