Schneider Electric firma una nuova partnership globale con Eplan

Condividi

Schneider Electric headquarterSchneider Electric ha annunciato che Eplan sarà il suo principale provider di soluzioni E-CAD per progettare i prodotti della divisione Energia su scala globale.

La Piattaforma Eplan permette a Schneider Electric di ottimizzare l’intero flusso di lavoro, dal disegno alla produzione. La soluzione aiuta a strutturare e centralizzare il database dei componenti e facilita la gestione della conoscenza organizzativa. Tutto il know how è incorporato, aggiornato e disponibile a ciascuna entità. Con la Piattaforma Eplan, Schneider Electric prevede di aumentare significativamente la propria produttività standardizzando e riutilizzando tutti i componenti.

Da molto tempo ciascuna entità della divisione Energia di Schneider Electric opera con strumenti propri e implementa specifici processi di progettazione – spiega M. Frédéric Abbal, executive vice president della divisione Energy di Schneider Electric -. Questi metodi di lavoro, però, non possono più avere spazio nella nostra organizzazione, in un periodo in cui, più che mai, ricerchiamo la collaborazione e l’efficienza. Con l’implementazione della Piattaforma Eplan, Schneider Electric intende centralizzare il proprio know how, potenziare la collaborazione tra siti ed equilibrare il carico di lavoro secondo i diversi progetti”.

Haluk Menderes, managing director Eplan, aggiunge: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti a livello globale da Schneider Electric come piattaforma unica per le soluzioni di ingegneria elettrica. Siamo felici di dare inizio a questa partnership strategica. I nostri 30 anni di esperienza nelle soluzioni di ingegneria uniti al know how di uno dei maggiori attori mondiali in ambito energetico porteranno i processi best-in-class ad  una maggiore efficienza di ingegneria elettrica e produzione per Schneider Electric”.

Nel corso di una fase pilota di 3 mesi, la Piattaforma Eplan è stata implementata in 3 sedi: Chartres-de-Bretagne (Francia), Regensburg (Germania) e Manisa (Turchia). Il successo di questa prima fase ha permesso ai team di allineare i propri obiettivi e aspettative, e ha portato alla firma di un contratto per il roll-out in tutte le entità della divisione Energia. L’esperienza di Eplan e la sua capacità di assistere le entità a livello globale sono stati fattori decisivi in questa scelta.

Articoli correlati