Hypertherm fra le più etiche del mondo

Condividi

Hypertherm headquarterHypertherm, produttore di sistemi di taglio plasma, laser e ossitaglio, ha annunciato di esser stata selezionata come una delle compagnie più etiche del mondo per il 2015 dall’istituto Ethisphere.

La nomina è un riconoscimento per le organizzazioni che hanno un impatto materiale sul loro modo di fare impresa alimentando una cultura basata sull’etica e la trasparenza a tutti i livelli all’interno dell’azienda. Hypertherm è tra le undici nuove società nell’elenco di quest’anno ed è tra le sole tre realtà del settore accessori e macchine utensili.

Evan Smith, amministratore delegato e presidente di Hypertherm, ha dichiarato: “Questa onorificenza sottolinea l’impegno di Hypertherm per il rispetto degli standard e delle prassi aziendali che garantiscono valore a lungo termine per gli stakeholder strategici, tra cui i nostri associati, i nostri clienti e le nostre comunità. La trasparenza, l’onestà e l’integrità, da sempre parte dei valori fondamentali di Hypertherm inseriti nel nostro ‘Codice Etico’, parlano di noi e ci descrivono come persone e come azienda”.

Le aziende più etiche del mondo racchiudono l’equilibrio tra la prassi aziendale etica e il miglioramento delle prestazioni aziendali – ha sottolineato Timothy Erblich, amministratore delegato di Ethisphere. Queste realtà si avvalgono dell’etica come strumento per descrivere ulteriormente la loro leadership nel settore e comprendono che la creazione di una cultura etica e l’assegnazione del titolo di azienda più etica del mondo richiede molto di più di un semplice messaggio fatto bene rivolto all’esterno da parte dei vertici aziendali. Ottenere questo riconoscimento richiede l’azione congiunta di una forza lavoro globale a tutti i livelli. Ci congratuliamo con tutto lo staff di Hypertherm per questo risultato straordinario”.

La valutazione dell’azienda più etica si basa sul quadro di riferimento dell’Ethisphere Ethics Quotient (EQ), sviluppato in anni di ricerca per fornire un mezzo di valutazione del livello di prestazione aziendale in maniera obiettiva, uniforme e standardizzata. Le informazioni raccolte offrono un campione esteso di criteri descrittivi delle competenze fondamentali piuttosto che di tutti gli aspetti di gestione, rischio, sostenibilità, conformità e etica aziendale. La metodologia e il quadro di riferimento EQ sono stabiliti, verificati e perfezionati dalle intuizioni e dai suggerimenti degli esperti raccolti dalla rete di leader di pensiero e dal Methodology Advisory Panel delle aziende più etiche del mondo.

I punteggi si suddividono in cinque categorie fondamentali: etica e conformità, responsabilità e cittadinanza d’impresa, cultura dell’etica, amministrazione e leadership, innovazione e reputazione. Per un elenco completo delle aziende premiate quest’anno è possibile visitare il sito http://ethisphere.com/worlds-most-ethical/wme-honorees/.

Articoli correlati