igus, ampliata la proposta di cuscinetti standard

Condividi

materiali per cuscinetti igus 2015I tecnici dei settori automobilistico, alimentare, chimico e idraulico avranno a disposizione nuovi cuscinetti igus più veloci e perfettamente rispondenti alle proprie necessità. Con 11 materiali che si aggiungono ai cinque già in uso e 1.321 nuove dimensioni standard, la casa esperta in materiali plastici è ora in grado di soddisfare ogni richiesta grazie ai suoi cuscinetti immediatamente disponibili a magazzino.

Questo investimento è la risposta di igus ai progressi compiuti nello sviluppo di nuovi materiali per la realizzazione dei cuscinetti. Data la natura variabile del mercato, a molti clienti è capitato che i cuscinetti realizzati nel materiale più adatto alle proprie esigenze non fossero disponibili nelle dimensioni richieste. igus ha colmato questa lacuna. La gamma esistente è stata ampliata con l’aggiunta di 11 materiali, ognuno dei quali fornibile in 110 dimensioni diverse, con diametri che raggiungono i 50 mm. Le dimensioni certificate DIN sono disponibili in 16 tribomateriali. D’ora in poi, gli utenti potranno ordinare i cuscinetti perfetti per ogni applicazione specifica.

Nella stampa a iniezione è necessario prevedere stampi appositi per ogni singolo materiale, anche di dimensioni identiche a un altro. Questo nuovo servizio richiede dunque la produzione di uno stampo diverso per ogni dimensione della gamma. “Grazie a questo investimento, desideriamo offrire ai nostri clienti l’opportunità di acquistare i cuscinetti più adatti alle loro necessità in qualunque quantitativo e al miglior prezzo – ha dichiarato Gerhard Baus, portavoce di igus. Il nostro obiettivo è offrire il cuscinetto standard iglidur più adatto a ogni applicazione direttamente da magazzino“.

Le 16 diverse linee complete per ogni materiale offrono prodotti quali il polimero hi-tech iglidur Q2 per carichi pesanti o il polimero iglidur Z resistente a temperature estremamente elevate. Sono stati aggiunti anche tre nuovi materiali approvati FDA, appositamente pensati per il settore alimentare e dell’imballaggio.

I 16 materiali disponibili vengono proposti nelle dimensioni standard DIN ISO 3547-1 e con diametri fino a 50 mm. Per dimensioni DIN superiori a 50 millimetri, gli stampi vengono prodotti solo nel caso di una richiesta specifica da parte del cliente.

Articoli correlati