Cummins e Ansys rinnovano la loro partnership

Condividi

motore cumminsAnsys ha rinnovato la partnership con Cummins Inc. – produttore indipendente di motori diesel, nonché uno dei principali player nel campo dell’energia – prevedendo un maggiore accesso al proprio portfolio software. Questo contratto consentirà a Cummins di risolvere alcuni dei problemi multifisici più complessi del settore, offrendo al mercato soluzioni ancora più innovative.

Grazie alla pluriennale collaborazione siglata, Cummins potrà accedere a licenze enterprise wide delle suite strutturale, fluidodinamica ed elettromagnetica ad alta frequenza di Ansys. Il nuovo accordo è complementare all’iniziativa denominata Cummins Analysis Led Design che enfatizza l’importanza dell’uso della simulazione nelle prime fasi del processo di progettazione dei prodotti, quando è più conveniente. “Per quasi un secolo abbiamo realizzato motori innovativi, oltre a sistemi di generazione di energia elettrica – ha dichiarato Wayne Eckerle, vice president of Corporate Research and Technology di Cummins. Questa partnership con Ansys ci consente di ampliare ulteriormente la nostra visione per processi Analysis Led Design e di continuare a fornire ai clienti prodotti affidabili. L’accordo ci assicura inoltre flessibilità per il futuro, aiutandoci altresì a crescere in aree mai prese in considerazione in passato”.

Walid Abu-Hadba, chief product officer di Ansys, ha commentato: “Cummins è uno dei nostri clienti più fedeli e di maggior successo. Grazie al nuovo accordo possiamo offrire alla compagnia sofisticate soluzioni di simulazione che le permetteranno di consolidare la propria posizione di mercato con soluzioni ancora più innovative e affidabili”.

Articoli correlati