Con First Choice la selezione dell’utensile si fa sul web

Condividi

first choiceSandvik Coromant offre un servizio online di consulenza sugli utensili dedicato ai tecnici di produzione che puntano a migliorare l’efficienza e l’agilità delle operazioni di troncatura e scanalatura. Questo nuovo servizio, chiamato First Choice, è in linea con la strategia del gruppo, che mira ad abbinare tecnologie all’avanguardia a servizi di assistenza di alto livello, al fine di proporre soluzioni per troncatura e scanalatura da specialista del settore.

First Choice è un servizio gratuito, accessibile alla pagina www.sandvik.coromant.com/FirstChoice. Utilizzando un browser, i tecnici di produzione possono inserire i parametri chiave di un’operazione specifica, quali materiale utilizzato, caratteristiche del pezzo, diametro lavorato e budget. Sulla base di queste informazioni, il programma propone l’utensile per troncatura e scanalatura più indicato tra quelli della gamma completa di Sandvik Coromant.

Questo servizio online è l’ultimo di una serie di iniziative tecnologiche e di supporto che Sandvik Coromant ha intrapreso in relazione al segmento della troncatura e scanalatura. A questi strumenti si affianca la competenza degli esperti di prodotto e applicazione, che sono a disposizione dei clienti per fornire consigli e raccomandazioni, e hanno redatto una serie di top tips, come suggerimenti per ridurre la forza di taglio e l’inquinamento ambientale, indicazioni per le lavorazioni con sporgenze lunghe, e migliori esperienze per ottimizzare la sicurezza di processo e prolungare la durata dell’inserto.

Articoli correlati