Misurazioni intuitive con l’allineatore per alberi SKF TKSA 41

Condividi

skf tksa 41SKF lancia l’allineatore per alberi TKSA 41 con funzioni di misurazione e creazione report ottimizzata.

Pensato per l’impiego nelle applicazioni industriali che utilizzano macchinari rotanti, questo strumento aiuta i clienti a misurare e correggere il disallineamento albero, consentendo di aumentare il tempo di utilizzo e ridurre i costi di manutenzione. Il TKSA 41 è stato progettato per semplificare le procedure di allineamento alberi, anche per operatori alle prime armi.

Grazie a due unità di misurazione wireless, ampi detector e laser ad alta luminosità, il TKSA 41 offre misurazioni precise, persino in condizioni gravose e applicazioni difficilmente accessibili. Il suo display a cristalli liquidi (LCD) con touchscreen rende le procedure di allineamento rapide e semplici, mentre la funzione di misurazione libera permette di iniziare le misurazioni di allineamento a qualsiasi angolazione per terminare con uno spettro angolare totale di soli 90°. Le visualizzazioni in tempo reale del TKSA 41 supportano misurazioni intuitive e semplificano le correzioni per l’allineamento orizzontale e verticale.

Questo strumento è dotato anche di funzionalità per misurazioni a mani libere, attraverso il rilevamento della corretta posizione delle teste, quindi gli operatori possono ruotare e mantenere in posizione gli alberi con entrambe le mani. Dopo ogni procedura di allineamento, il TKSA 41 crea automaticamente un report personalizzato che può essere integrato con note e foto dalla fotocamera incorporata. La fotocamera consente anche di leggere codici QR per l’identificazione macchina e di accedere alla cronologia della macchina per visionare report di allineamento precedenti o iniziare una nuova procedura di allineamento. SKF TKSA 41 sostituisce il TKSA 40, il suo predecessore già ampiamente diffuso.

Articoli correlati