SKF TKSA 31, allineatore per alberi entry level

Condividi

skf tksa 31SKF ha annunciato l’introduzione dell’allineatore per alberi TKSA 31, per eseguire semplici procedure di allineamento laser a un prezzo conveniente.

Sviluppato per l’impiego nelle applicazioni industriali che utilizzano macchinari rotanti, questo strumento aiuta gli operatori a identificare e correggere il disallineamento albero, consentendo di aumentare il tempo di utilizzo e l’affidabilità e ridurre i costi di manutenzione. Il TKSA 31 e il TKSA 41, lanciato di recente, presentano lo stesso design, ma il TKSA 31 è più economico del suo fratello maggiore. Questa versione semplificata consente una minore flessibilità di misurazione e non è dotata della funzione fotocamera, che permette di aggiungere foto ai report di allineamento, come nel caso del TKSA 41. Entrambi gli strumenti sono stati progettati per semplificare e rendere intuitive le procedure di allineamento alberi, anche per operatori alle prime armi.

Dotato di due unità di misurazione con potenti sensori e laser ad alta luminosità, il TKSA 31 consente di ridurre la necessità di pre-allineamento e restituisce misurazioni accurate, anche in condizioni gravose. La procedura integrata per il controllo e la correzione del piede zoppo facilita la riuscita dell’operazione di allineamento.

Il display a cristalli liquidi (LCD) del TKSA 31 con touchscreen rende le procedure di misurazione rapide e semplici e le misurazioni si possono eseguire applicando la ben nota tecnica del posizionamento a ore 9-12-3 con flessibilità aggiuntiva di 40° attorno a ogni posizione. Le visualizzazioni in tempo reale dello strumento supportano misurazioni intuitive e semplificano le correzioni per l’allineamento orizzontale e verticale.

SKF TKSA 31 è dotato anche di funzionalità per misurazioni automatiche, attraverso il rilevamento della corretta posizione delle teste, quindi gli operatori possono ruotare e mantenere in posizione gli alberi con entrambe le mani. Dopo ogni procedura di allineamento, il TKSA 31 crea automaticamente report personalizzati con note sull’applicazione, che possono essere esportati come file in formato PDF. La libreria integrata è di ausilio per organizzare i report di allineamento e offre una panoramica di tutte le macchine.

Articoli correlati