Soluzione di alimentazione in plastica igus GLSL-P

Condividi

GLSL-PPer ottenere sempre la massima accelerazione e velocità lungo le corsie, igus ha sviluppato un sistema di alimentazione interamente realizzato in plastica. È leggero e anche facile da installare.

igus ha migliorato il suo sistema Guidelok Slimline con il nuovo GLSL-P interamente realizzato in plastica. I segmenti in plastica, molto leggeri, vengono montati ogni due metri; questo consente un risparmio economico fino all’80%, la riduzione del peso rispetto alla precedente opzione in metallo, nonchè velocità e accelerazioni notevolmente superiori. Un altro vantaggio della nuova versione in plastica riguarda l’assorbimento delle vibrazioni. “Le guide di collegamento più leggere, realizzate in fibra di vetro, possono essere facilmente inserite nei segmenti di plastica del GLSP-P, per questo è possibile completare l’installazione senza l’ausilio di particolari utensile, realizzando un ulteriore risparmio di costi“, spiega Christian Strauch, responsabile Material Handling presso igus.

Due sistemi di blocco che si attivano in modo automatico con il passaggio del raggio di curvatura della catena garantiscono un movimento sicuro e silenzioso, anche con accelerazioni trasversali elevate. I segmenti in plastica vengono poi collegati fra loro con guide in plastica rinforzata, al fine di aumentare il dinamismo del sistema.

Articoli correlati