Sandvik Coromant e Hanna Tools, gli specialisti dell’automotive

Condividi

Attraverso la partnership con Hanna Tools, Sandvik Coromant intende sviluppare e rafforzare il business globale nel settore automobilistico. La collaborazione in corso tra Sandvik Coromant e Hanna Tools, soprattutto in Brasile, è reciprocamente vantaggiosa. Da una parte ha assicurato a Hanna Tools l’introduzione dei propri utensili a una base di clienti più ampia e, dall’altra, ha permesso a Sandvik Coromant di presentare una scelta più ampia per il settore automobilistico.

L’obiettivo è quello di continuare a sviluppare e offrire soluzioni su misura da protagonisti per l’industria automobilistica globale, principalmente per la lavorazione di alluminio e ghisa. Ad oggi, entrambe le parti si sono dimostrate attive nel proporre soluzioni specifiche per la lavorazione dei componenti chiave. Soluzioni caratterizzate da utensili di precisione avanzati e su misura che richiedono specifiche competenze di engineering.

Hanna Tools progetta soluzioni e tecnologie che unite alla presenza internazionale di Sandvik Coromant costituiscono un’offerta competitiva e mirata a determinati clienti e costruttori di macchine utensili. Le competenze combinate in ambito engineering, le soluzioni innovative e le nuove tecnologie permettono a Hanna Tools e Sandvik Coromant di migliorare il loro know how per l’industria automobilistica globale.

“L’esistente collaborazione tra Sandvik Coromant e Hanna Tools ha portato a nuove opportunità di business e, grazie a questa partnership, abbiamo intenzione di sviluppare e rafforzare ulteriormente il business globale nel segmento automobilistico”, afferma Klas Forsström, presidente di Sandvik Coromant.

Gli fa eco Eduardo Hanna, ceo di Hanna Tools: “Il consolidamento e l’espansione del rapporto di partnership con Sandvik Coromant permettono a Hanna Tools di promuovere il suo marchio e le sue competenze a livello globale, oltre a consentire l’accesso alle più recenti tecnologie di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti”.

Articoli correlati