Sandvik Coromant ha annunciato la pubblicazione di un libro bianco gratuito dedicato alle problematiche delle operazioni di troncatura e scanalatura: questa è solo l’ultima di una serie di iniziative intraprese dal gruppo in relazione ad applicazioni di lavorazione specifiche.
La pubblicazione gratuita, intitolata “Troncatura e scanalatura: come migliorare le prestazioni, la qualità e la durata utensile nel 21° secolo”, è destinata a diventare un punto di riferimento essenziale per i tecnici di produzione e gli operatori impegnati a ottimizzare le lavorazioni di troncatura e scanalatura.
Il “white paper” tratta tutti gli aspetti delle operazioni di troncatura e scanalatura e comprende informazioni e suggerimenti su vari argomenti: dai problemi causati dalle sporgenze lunghe ai metodi per migliorare sia la velocità di lavorazione che la durata utensile. Sono compresi inoltre consigli sulla scelta dell’inserto più idoneo ed esempi pratici dei miglioramenti che le officine possono pensare di ottenere adottando soluzioni basate sulle migliori esperienze descritte.
Il manuale è scaricabile direttamente dal seguente link: www.sandvik.coromant.com/make-the-switch.