Walter estende la gamma di applicazioni per le frese Xtra·tec F4042

Condividi

fresa a spallamento Walter Xtra·tecLe frese a spallamento Walter Xtra·tec F4042-F4042R sono tra le più universali e rappresentative della loro categoria. L’angolo di spoglia a 90° della fresa permette di fresare a spallamento, in rampa e spianare, ma può anche effettuare lavorazioni ad interpolazione.

Grazie all’innovativo inserto Wiper impiegato al posto di quello convenzionale, la famiglia di frese F4042 ha esteso ancora una volta il proprio campo di applicazione. Tra le principali caratteristiche del nuovo inserto spiccano la precisione della superficie il doppio tagliente la geometria positiva e la proiezione assiale.

Come risultato, la fresa F4042-F4042R risulta adatta non solo a sgrossatura e finitura, per una qualità di superficie sopra la media. Quando impiega l’inserto Wiper, soddisfa tutti i prerequisiti necessari per operazioni combinate di fresatura-tornitura. L’operatore potrà inoltre effettuare operazioni complete su una sola macchina, riducendo così i consumi. Una varietà di diversi materiali da taglio consente all’utensile di poter essere impiegato sui materiali più diversi: acciaio, ghisa ed elementi di difficile lavorabilità.

Articoli correlati