La nuova casa di Hoffmann Italia

Condividi

Hoffmann nuova sede VigonzaHoffmann Italia S.p.A., filiale italiana della multinazionale tedesca, con sedi in oltre 50 paesi in tutto il mondo, apre le porte della sua nuova sede a Vigonza (Padova). Lo stabile, costruito su una superficie calpestabile di oltre 2.500 mq, con materiali all‘avanguardia e impianti fotovoltaici per la produzione di energia 100% verde, sarà operativo da metà giugno per quanto riguarda il magazzino, da metà agosto per gli uffici commerciali.

A quasi 12 anni di distanza dalla fondazione a Padova della filiale italiana, oggi anche in Italia Hoffmann Group potrà offrire ai propri clienti servizi innovativi e opportunità inedite, in una sede moderna e costruita con le migliori tecnologie e materiali. Tra i punti di forza della struttura spiccano uffici confortevoli, un magazzino funzionale e ampi giardini all’esterno per tutti i collaboratori, ma anche adatti ad ospitare esposizioni ed eventi con i clienti del gruppo. All’interno trovano spazio Garant World, la mostra interattiva dei migliori utensili per asportazione truciolo, serraggio e utensileria manuale, due sale seminari modulari in grado di ospitare fino a 100 persone, macchine utensili per testare i prodotti, una sala metrologica all‘avanguardia e alcuni esempi di magazzini utensili automatici.

Alessandro Gentili, direttore generale di Hoffmann Italia S.p.A., ha commentato: “In poco più di un anno dall’inizio dei lavori, con grande orgoglio e soddisfazione, e anche un po’ di stanchezza, siamo pronti ad entrare nella nostra nuova sede. Vogliamo che questa diventi il centro di eccellenza, il punto di riferimento non solo per il Nord Est, ma anche per i partner di tutta Italia. A tale riguardo ci siamo posti l’obiettivo di ospitare ai nostri seminari ed eventi formativi più di mille clienti all’anno”.

L’investimento complessivo, pari a circa 6 milioni di euro, è stato completamente coperto da autofinanziamento di Hoffmann Italia e Hoffmann Group International.

Articoli correlati