S.F. Express, accordo quadro con Interroll per le curve Portec

Condividi

portecInterroll e la cinese S.F. Express hanno siglato un accordo quadro che riguarda le curve a nastro Portec. Interroll diventa così partner strategico di S.F. Express per la fornitura di elementi chiave per impianti trasportatori. S.F. Express installerà le curve a nastro Portec, prodotte presso il Centro regionale di eccellenza Interroll di Shenzhen, nelle specifiche tecniche dei suoi appalti.

La curva a nastro è un componente fondamentale di ogni sistema intralogistico, poiché assicura prestazioni elevate e senza inconvenienti. “Siamo lieti di aver fatto la scelta giusta in passato e continueremo la collaborazione con Interroll anche in futuro”, ha commentato Wenjie Yang, capo dell’ufficio acquisti di S.F. Express.

Oltre a centri di distribuzione e servizi di posta e corriere, si affidano alle soluzioni Interroll Portec anche realtà di e-commerce e società del calibro di DHL, FedEx, UPS, Jindong e Suning. Le curve a nastro vengono utilizzate altresì nei sistemi di trasporto e smistamento bagagli di grandi aeroporti, ad esempio all’interno degli scali cinesi di Beijing, Shanghai Pudong, Guangzhou, Xi’an e Tianjin.

Ben Xia, executive vice president di Interroll e capo operativo per l’Asia, ha dichiarato: “Per Interroll è un grande onore essere stata scelta da S.F. Express quale fornitore di curve a nastro. La Cina è per Interroll il mercato asiatico strategicamente più importante ed S.F. Express è il leader dei servizi di corriere espresso in Cina. Siamo oltremodo felici che Interroll possa contribuire alla rapida crescita di S.F. Express”.

L’intesa è indicativa delle prospettive di rapida crescita del business asiatico dei servizi di corriere espresso. Un recente studio congiunto di Deloitte e dell’Ufficio Statale delle Poste Cinesi prevede che questo settore raggiunga entro la fine del 2015 un fatturato di 280 miliardi di yuan.

Articoli correlati