Vertu, partnership con PTC per gli smartphone di lusso

Condividi

vertu asterPTC ha annunciato che Vertu, produttore di smartphone di lusso, ha sostituito il suo vecchio software con le soluzioni Creo e Windchill, riuscendo così a ridurre del 50% i cicli di progettazione.

Unendo materiali lavorati artigianalmente, tecnologia all’avanguardia e una suite di servizi esclusivi, Vertu ha sviluppato la linea di smartphone e accessori di lusso più famosa al mondo. La compagnia ha scelto il software CAD PTC Creo per lo sviluppo dei device mobili e la tecnologia PLM PTC Windchill come colonna portante che riunisce i team in tutto il mondo.

Grazie alle soluzioni PTC, è possibile operare nelle varie fasi di progettazione dei prodotti in un unico ambiente digitale 3D. I tecnici di Vertu e i principali partner potranno lavorare insieme in tempo reale e ovunque si trovino, utilizzando dati comuni e strumenti di comunicazione integrati. In questo modo, Vertu può dire finalmente addio al trasferimento dati nel suo processo di sviluppo principale e realizzare una collaborazione più efficace, in grado di ridurre notevolmente gli errori generati dalla condivisione delle informazioni. In linea con le tempistiche rigorose che da sempre Vertu si pone nel raggiungimento dei propri obiettivi, il nuovo sistema aziendale è stato implementato in meno di 10 mesi.

Vertu ha altresì adottato la soluzione di e-learning per la piattaforma Precision LMS di PTC, al fine di garantire un passaggio veloce dal vecchio sistema CAD e rispettare tempistiche di implementazione molto ambiziose. La piattaforma Precision LMS offre sia percorsi di formazione destinati direttamente agli utenti finali, sia formazione in aula tenuta da istruttori.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza