Sew-Eurodrive CMP ELVCD, motore elettronico a bassa tensione

Condividi

CMP ELVCDSew-Eurodrive ha sviluppato un servoazionamento a bassa tensione appositamente per il settore handling. Il motore elettronico CMP ELVCD (Extra Low Voltage Compact Drive) è derivato dal collaudato servomotore CMP50M nella classe di velocità 3.000 rpm.

Con CMP ELVCD l’utilizzatore ha la possibilità scegliere tra due tipi di encoder: AK0H multi-turn e resolver RH1M. L’azionamento può essere dotato di freno e di serie è presente una resistenza di frenatura. Il nuovo azionamento Sew-Eurodrive è collegabile anche ai finecorsa hardware.

Startup e configurazione vengono effettuati con il collaudato software MultiMotion/DriveStartup. L’applicativo offre la piattaforma universale per i Movi-PLC di Sew-Eurodrive, pensati per sviluppare le sequenze di movimento coordinato multi-asse in modo realmente user friendly.

Diverse le modalità per il cablaggio. L’esecuzione standard comprende un cavo per l’alimentazione 24V dell’elettronica, un cavo 48V per la potenza e cavo bus CAN. Esiste inoltre l’opzione con cavo ibrido a 4 conduttori per l’alimentazione dell’elettronica e della potenza più un cavo BUS separato. Entrambe le soluzioni utilizzano una cassetta in derivazione con i connettori M12 per il collegamento dei I/O dei finecorsa.

Articoli correlati