Marposs, inaugurato un secondo stabilimento in Cina

Condividi

Marposs, specialista nella fornitura di strumenti di precisione per la misura ed il controllo in ambiente di produzione, ha inaugurato lo scorso 19 maggio il secondo stabilimento produttivo di Marposs Nanjing Automation (MNA), controllata del gruppo situata a Nanjing, in Cina, all’interno della Riverside Economic Development Zone. La cerimonia si è svolta alla presenza di Stefano Possati, presidente di Marposs, del vicesindaco della municipalità di Nanjing, Chu Yong Hong, del console generale d’Italia a Shanghai, Stefano Beltrame, del direttore della Riverside Economic Development Zone, Li Bin ed altre autorità locali ed italiane.

Il sito produttivo di Nanjing, costruito su 37 mila metri quadri di terreno di cui 27 mila destinati ad aree produttive ed uffici, è stato realizzato secondo i massimi livelli di comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente. MNA impiega attualmente circa 450 persone che, sommate alle 150 di Marposs Shanghai Trading (MST), operante sul mercato cinese per le attività di vendita e assistenza post-vendita, portano il totale del personale Marposs in Cina a circa 600 persone.

Marposs è presente in Cina da quasi 30 anni e da più di 15 svolge attività produttiva in loco. MNA è stata costituita nel 2006 in joint venture con un partner locale; nel 2008 Marposs ne acquisisce il controllo totale e investe nella costruzione del primo stabilimento, inaugurato nel 2009 sempre nella Riverside Economic Development Zone.

Con l’apertura del secondo stabilimento, già completamente operativo, MNA raggiunge una capacità produttiva di oltre 100 milioni di dollari ed è in grado di fornire quasi tutta la gamma di macchine di misura manuali ed automatiche e le linee automatiche di prova a tenuta basate su tecnologia ad aria, elio o miscela di idrogeno nonchè una vasta gamma di soluzioni di automazione, come convogliatori, tavole girevoli e macchine di montaggio in genere. Si aggiungono una serie di prodotti standard disponibili a catalogo quali misuratori per il mondo della macchina utensile e sistemi meccanici di precisione speciali per controlli funzionali.

Articoli correlati