Sew-Eurodrive CMSB50, nuovi elettrocilindri maintenance free

Condividi

CMSB50Gli elettroclindri CMSB50 entrano a far parte della collaudata famiglia di soluzioni industriali Sew-Eurodrive; le nuove unità possono essere montata direttamente sul motore, per risparmiare spazio, o combinate con i servomotori standard della serie CMP utilizzando gli adattatori disponibili (assi in parallelo o in serie).

L’offerta CMSB50 arriva sul mercato in tre versioni, S, M e L, e con una forza di avanzamento massima di 8 kN. Il modello utilizza un sistema con vite a ricircolo di sfere ed ha una velocità di avanzamento massima di 0.375 m/s indipendente dalla corsa, che può variare da 70 mm a 600 mm (70, 100, 150, 200, 300, 400, 600).

Il sistema brevettato di lubrificazione a bagno d’olio di Sew-Eurodrive consente di raggiungere elevate efficienze, riscaldamento uniforme e operatività maintenance free durante l’intera vita del componente. Ulteriori caratteristiche distintive dei nuovi elettrocilindri sono rappresentate dal design compatto e dal sistema di raffreddamento opzionale ad acqua.

Questi prodotti Sew-Eurodrive risultano particolarmente adatti nelle applicazioni dove sono richieste elevate prestazioni in termini di velocità lineari e corse, ma sono altresì ideali negli ambiti a corsa ridotta (inferiore a 1 mm), con tempi di ciclo estremamente brevi (ad esempio, 10 Hz), impossibili da realizzare con sistemi di lubrificazione a grasso.

Articoli correlati