Seco: due nuove frese per elevato avanzamento

Condividi

Edicola web

HQ_IMG_Highfeed_4_Assortment_Background_1Seco ha ampliato la sua linea di frese per elevato avanzamento con l’introduzione della nuova Highfeed 2 di diametro piccolo e della Highfeed 4 con inserti bilaterali.

Entrambe le famiglie di frese hanno inserti con nuovo disegno ed un numero maggiore di denti per diametro, per una maggiore produttività.

Sia le frese Highfeed 2 che le Highfeed 4 sono in grado di lavorare a velocità elevate su materiali duri e di difficile lavorabilità, in particolare quando si utilizzano macchine più piccole con mandrini ad alta velocità/coppia bassa.

Gli inserti LP05 delle frese Highfeed 2 dispongono di due taglienti per frese con diametro minimo 12 mm. Gli inserti sono in grado di lavorare efficacemente materiali con tendenza all’incollamento come l’acciaio inossidabile, il titanio e le superleghe.

Progettato con quattro taglienti, l’inserto LO06 della fresa Highfeed 4 offre fino a 4 taglienti per una lavorazione ad elevate prestazioni, efficiente e conveniente dei più comuni materiali, con corpi fresa dal diametro compreso tra 20 mm e 63 mm.

Sia le frese Highfeed 2 che le Highfeed 4 sono in grado di ridurre considerevolmente le vibrazioni per una lavorazione dal taglio dolce, stabile e con una maggiore produttività. Inoltre, il loro innovativo disegno consente di evacuare i trucioli in modo efficace.

Articoli correlati