Potenza, precisione e affidabilità: è il nuovo Elmo Twitter Gold

Condividi

twitter goldPotenza qualitativa di 4.000 W, corrente ultraelevata fino a 50A/100V, 13 cm3 e 18 grammi di peso. Sono questi, in sintesi, i numeri che rendono Twitter Gold una soluzione capace di rivoluzionare i processi di produzione dei settori più disparati: dalla lavorazione del legno alle tecnologie alimentari, dal tessile all’industria aereospaziale o dei semiconduttori.

L’ultimo nato in casa Elmo Motion Control può infatti essere utilizzato in qualsiasi macchina pick & place che richieda velocità di produzione, ma che necessiti anche di precisione e affidabilità nella realizzazione di parti o componenti di sempre più ridotte dimensioni.

Il controllo del movimento è la chiave per la produttività nei sistemi di automazione. Sia che si tratti si sistemi per la stampa, per l’imballaggio, per la diagnostica di laboratorio, la realizzazione di semiconduttori o la robotica industriale, un sistema di movimento efficiente migliora la qualità e riduce i costi di produzione.

Le ridottissime dimensioni di Elmo Twitter Gold permettono a chi produce macchinari di reinventare alcuni processi produttivi: questo servo è infatti installabile direttamente sul motore, riducendo i costi di cablaggio e consentendo la realizzazione di macchine molto più compatte.

Altra caratteristica fondamentale del prodotto è la sua robustezza: Twitter Gold resiste a sollecitazioni decisamente superiori alla media. Per questo risulta particalmente indicato per applicazioni nell’industria aerospaziale.

Articoli correlati