Seco presenta le frese a moduli Double Octomill™

Condividi

012383_HQ_IMG_ON09ARSeco ha ampliato la sua gamma di frese per spianatura per includere le innovative frese Double Octomill a moduli. Le nuove frese a moduli utilizzano l’avanzata tecnologia di posizionamento Seco tramite perni in acciaio rapido per garantire un posizionamento dell’inserto veloce, facile e preciso.

Altrettanto importanti sono le sedi regolabili dei moduli, in grado di eliminare qualsiasi errore di posizionamento assiale.

La fresa Double Octomill a moduli è dotata del design delle sedi brevettato da Seco e con moduli regolabili in direzione assiale. Gli inserti possono essere montati e configurati separatamente sui moduli, e successivamente assemblati sulla fresa. Ciascun singolo modulo può quindi essere regolato in modo che tutti i moduli lavorino sullo stesso piano. Grazie a questo posizionamento preciso, vengono rese possibili velocità di avanzamento superiori, finiture superficiali migliori e la massima durata.

I moduli sono abbinati ai nuovi corpi fresa a passo stretto che montano gli inserti Seco Double Octomill. Tali inserti sono bilaterali e forniscono un totale di 16 taglienti per lavorazioni economiche e ad alte prestazioni.

Attualmente, le frese a moduli Double Octomill sono disponibili nella gamma standard da 125 mm a 315 mm, e fino a 500 mm come prodotto speciale.

Grazie alle caratteristiche di modularità, in caso di danneggiamento si possono sostituire i moduli in modo rapido e non dispendioso, evitando le spese di sostituzione dell’intero corpo fresa.

Articoli correlati

La collaborazione tra Oversonic Robotics e Weerg ha prodotto risultati concreti e misurabili, sia in termini di puntualità totale delle […]

Da quasi mezzo secolo l’Officina Meccanica Brusori rappresenta un punto di riferimento nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi. Fondata […]

Yamazaki Mazak, un marchio di indiscusso prestigio nel campo delle macchine utensili e dell’automazione, che non viene scalfito dal tempo […]

Quando le frese High Feed vengono integrate correttamente nel ciclo produttivo possono portare vantaggi significativi: tempi ciclo ridotti, maggiore stabilità […]