Dassault lancia il software per l’aerospace Passenger Experience

Condividi

passenger experienceDassault Systèmes ha annunciato il lancio di Passenger Experience, una nuova soluzione per l’industria aerospaziale che offre funzionalità avanzate di visualizzazione in 3D per la progettazione e la realizzazione di cabine personalizzate. La modernizzazione degli aeroplani e il ritiro di migliaia di velivoli previsto nel prossimo decennio hanno aperto una fase inedita nell’attività produttiva dell’industria aeronautica. In questo contesto, l’innovazione nella personalizzazione delle cabine è uno strumento fondamentale per i costruttori di jet privati, i centri di allestimento, i fornitori e le compagnie aeree, che puntano a differenziarsi e a fidelizzare la clientela.

Basata sulla piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, Passenger Experience sfrutta una tecnologia di visualizzazione avanzata in 3D e contenuti interattivi per trasformare i dati tecnici in progetti tridimensionali dal forte impatto visivo e in applicazioni di marketing e vendita che abbracciano tutte le fasi del ciclo di progettazione di una cabina, dall’interazione iniziale con il cliente alla verifica e convalida del progetto, fino alle campagne di marketing.

Passenger Experience automatizza i processi di allestimento della cabina e personalizza le attività di acquisto con funzionalità che assicurano costi sostenibili e tempi rapidi. I “mattoncini da costruzione” intelligenti incorporano regole e dati di produzione per automatizzare la progettazione, lo sviluppo e la fornitura degli interni delle cabine. Le funzionalità di configurazione della cabina in tempo reale e convalida in realtà immersiva velocizzano le tempistiche di configurazione del progetto, riducono le modifiche e garantiscono che il prodotto finale corrisponda alle aspettative prima di realizzare un prototipo fisico.

Diverse tipologie di contenuti di formazione e visualizzazione, come materiale per corsi via web, formazione interattiva con la tecnica dei serious game e visualizzazione 3D pienamente immersiva, aumentano l’efficienza dell’attività di aggiornamento e tagliano i periodi di distacco dell’equipaggio e di permanenza a terra dei velivoli. I dati 3D mettono a disposizione dei team di marketing immagini e filmati di alta qualità per presentare i progetti delle cabine, adattandoli velocemente a un’ampia gamma di azioni commerciali senza più bisogno di costosi servizi fotografici.

Articoli correlati