Fanuc Italia apre una nuova sede a Bologna

Condividi

showroom fanuc bolognaFanuc Italia ha allargato i propri orizzonti con l’apertura di una nuova sede a Bologna. Situata a Casalecchio di Reno, in via Cimarosa 81, la struttura intende rispondere in maniera tempestiva e approfondita alle esigenze dei clienti italiani, e in particolar modo a quelli dell’area centrale del paese, proponendosi come un punto di riferimento per servizi, corsi didattici e presentazioni di prodotti e novità.

La sede Fanuc di Bologna è già pienamente operativa, ed è completa di uno showroom allestito per poter toccare con mano e vedere dal vivo tutte le soluzioni del gruppo: dai CNC ad alcuni modelli dell’ampia famiglia di robot, fino alle Robomachines, macchine eccezionalmente affidabili e compatte per lavori di grande precisione.

Grazie all’esposizione della gamma Fanuc, i partner avranno l’opportunità di effettuare direttamente prove e test sulle macchine simulando lavori quotidiani o esigenze particolari e identificando immediatamente insieme a tecnici qualificati la risposta migliore e più semplice per le loro necessità di lavorazione.

La sede di Bologna si affianca agli uffici centrali di Arese, in provincia di Milano. Entro il 2017 Fanuc inaugurerà anche il nuovo quartier generale, un’edificio di 12.000 m² sempre nei pressi di Arese; uno spazio che comprenderà uffici amministrativi e operativi, magazzino, un’area training per i partecipanti ai seminari della Fanuc Academy e una sala specificatamente dedicata ai test dei prodotti.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della