EMO Milano 2015: Num pronta a presentare la funzione Axis Sharing

Condividi

axis sharingUn’innovativa funzionalità per la gestione dello scambio degli assi fra CNC, denominata Axis Sharing, verrà presentata da Num in occasione di EMO Milano 2015. Essa permetterà ai progettisti di costruire macchine utensili con una maggiore versatilità e produttività. Le applicazioni tipiche di questa nuova funzione trovano impiego nei centri di lavoro a multistazione e nelle macchine transfer rotative con complesse esigenze di gestione e controllo assi.

Axis Sharing fornisce un mezzo molto flessibile ed efficiente per controllare un elevato numero di assi interpolati gestiti in differenti processi. Con questa funzionalità Num aumenta ulteriormente la versatilità dell’architettura del CNC di fascia alta, eliminando il limite del numero di canali presenti nei singoli kernel.

La piattaforma CNC Flexium+ di Num offre una scelta fra tre configurazioni del kernel CNC, consentendo ai progettisti di macchine di utilizzare sistemi di controllo ottimizzati sia per costo che per prestazioni. La piattaforma mette inoltre a disposizione un’architettura di sicurezza opzionale per tutto il sistema, conosciuta come NumSafe, che facilita l’integrazione delle funzioni protettive per ogni tipo di macchina utensile, indipendentemente dalla sua complessità o dal numero di assi.

Oltre alla funzionalità Axis Sharing, Num annuncerà un nuovo servomotore di taglia 40 mm abbinato al suo drive per applicazioni su teste di lavorazione di piccole dimensioni, nonchè un alimentatore di ultima generazione da 5 kW a 220 V per impiego con alimentazioni elettriche monofase. Ci saranno anche due modelli di servomotori a cavo singolo dotati di encoder assoluti digitali ad alta risoluzione, pensati per aiutare i progettisti a migliorare l’industrializzazione e l’efficienza delle macchine.

Tag:

Articoli correlati