Contributi fieristici a Brescia

Condividi

fieraEnte erogatore

Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia

 

A chi è rivolto

Possono beneficiare dei contributi previsti dal presente bando:
• micro, piccole e medie imprese bresciane
• i consorzi e le cooperative di micro Pmi
• le reti costituite prevalentemente da imprese bresciane (micro e Pmi), con un minimo di tre
imprese

Finalità

Il bando ha lo scopo di sostenere, presso i mercati internazionali, le micro, piccole e medie imprese bresciane, attraverso la partecipazione alle manifestazioni fieristiche, ricerca partner, incoming e missioni, promosse e organizzate dall’azienda speciale Pro Brixia.

Per ogni manifestazione fieristica il contributo sarà corrisposto sotto forma di voucher, da scontare all’impresa all’atto di formale adesione e di sottoscrizione del contratto specifico di partecipazione con l’azienda speciale Pro Brixia, quale soggetto attuatore, nella seguente misura: 50% del costo di partecipazione per uno stand allestito di 9 mq come da circolare Pro Brixia per la singola fiera (al netto delle ritenute fiscali del 4%).

E’ prevista la prestazione di servizi su misura per ogni azienda (lista partner esteri, contatti, agendamento, interprete e autista), con la possibilità di organizzare missioni collettive calendarizzate. Il servizio su misura verrà realizzato su tutto il mondo durante tutto l’anno.

I contributi a fondo perduto, di importo fisso al netto delle ritenute fiscali del 4%, possono arrivare ad un massimo di 1.500 euro per iniziativa.

Il massimale annuale dei contributi camerali richiesti e concedibili ad ogni impresa bresciana, previsti dai bandi di concorso attivati per il 2015, è pari a 15 mila euro, calcolato sul valore lordo del voucher.

 

Scadenza

31 dicembre 2015

 

Contatto diretto: urp@bs.camcom.it

Articoli correlati