Reti d’impresa a Lucca

Condividi

reti di impresa abstract 2015Ente erogatore

Camera di Commercio di Lucca

 

A chi è rivolto

Sono ammessi al beneficio del contributo camerale i contratti di rete che:
1. aggreghino almeno 3 imprese;
2. la cui maggioranza assoluta delle imprese sottoscrittrici originarie del contratto abbia sede legale e/o operativa in provincia di Lucca.

Sono ammesse al beneficio del contributo camerale le reti di impresa i cui soggetti aderenti sottoscrittorti del contratto possiedano i seguenti requisiti, che devono permanere almeno fino al momento della concessione: in regola con il pagamento del diritto annuale; attive e in regola con la comunicazione di inizio attività e con le abilitazioni previste per l’esercizio dell’attività imprenditoriale; senza protesti a carico per vaglia cambiari, tratte accettate, assegni; che non siano in stato di liquidazione coatta o volontaria, fallimento, concordato preventivo, amministrazione straordinaria, o non avere in corso un procedimento per la dichiarazione di tali situazioni; non beneficiarie di altri aiuti pubblici a valere sulle medesime spese ammissibili sostenute; non controllate e/o partecipate da aziende pubbliche; non destinatarie di un ordine di recupero pendente a seguito di una precedente decisione della Commissione europea che abbia dichiarato un aiuto incompatibile o illegale con il mercato comune, come disposto dall’art. 1 par. 6 a) del Reg. (CE) n. 800/2008 del 6 agosto 2008

 

Finalità

Promuovere ogni forma di aggregazione tra imprese e valorizzare e diffondere la costituzione delle reti di impresa, strumenti idonei ad aumentare la competitività, l’efficienza, le potenzialità delle singole realtà che vi fanno parte.

Spese ammissibili

– consulenza per la redazione del contratto di rete;
– notarili per la redazione dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata;
– iscrizione al Registro delle imprese del contratto di rete sostenute da ciascun partecipante/sottoscrittore.

Massimali riconosciuti

6 mila euro per ciascuna domanda;
– 50% delle spese ammissibili.

 

Scadenza

Non prevista

 

Contatto diretto: 0583.976.673 /657/636

Articoli correlati