NSK espande la famiglia di cuscinetti standard NSKHPS

Condividi

nskhpsNel 2004 NSK ha introdotto i primi cuscinetti orientabili a rulli NSKHPS. La gamma è stata ulteriormente ampliata nel 2009, con l’aggiunta di cuscinetti a sfere a contatto obliquo. Grazie alle sei tipologie in produzione, sono ora disponibili complessivamente circa 30 mila varianti di cuscinetti NSKHPS, che offrono ai costruttori di macchine una scelta senza precedenti per qualsiasi genere di applicazione sui moderni impianti.

Uno dei vantaggi più evidenti offerto dalla nuova serie NSKHPS è l’incremento della durata, che, a parità di condizioni di esercizio, è quantificabile nel 60% sulle serie a rulli cilindrici e nel 15% sulle altre serie, ovvero: cuscinetti di precisione a contatto obliquo; radiali rigidi a sfere ed assiali per supporto viti a ricircolazione di sfere.

In aggiunta a tutti i consueti benefici che NSK assicura in termini di elevata precisione, adattamento universale, ottima finitura superficiale, stabilità in temperatura e basse esigenze di manutenzione, la famiglia NSKHPS è oggi la prima scelta per i costruttori di macchine che desiderano distinguersi utilizzando un prodotto innovativo.

Articoli correlati