Racer 999 conferma le attese

Condividi

Racer 999, il piccolo di casa Comau, è operativo sul campo. Dopo la presentazione internazionale del gennaio scorso, il mercato ha cominciato ad acquisire i primi esemplari della macchina. Siamo andati a verificare dalla voce diretta dei clienti se le promesse raccontate a gennaio sono state mantenute. MgM Robotics di Cumiana, storico Preferred System Integrator Comau, ha dato il via alle danze con il nuovo robot. Ecco risultati e opinioni.

«Siamo i primi ad aver applicato Racer 999 – dice Mariano Marchetti, titolare di MgM Robotics. E non possiamo far altro che confermare che le prestazioni del robot sono davvero eccezionali. Racer 999 è stato installato in un’azienda piemontese che svolge lavorazioni meccaniche per la produzione di semigusci per montaggio di cuscinetti. L’azienda aveva un’esigenza precisa: aumentare la produttività e l’efficienza delle proprie lavorazioni. A noi hanno chiesto una soluzione per la saldatura laser dei semi gusci e abbiamo proposto la robotica, scommettendo sul nuovo robot Comau. Oggi possiamo dire di aver vinto la scommessa e il nostro cliente è molto soddisfatto».

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 56: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/f803fda4b30ecda10fe6e8a2ff99d469.

Articoli correlati