A EMO Milano 2015 l’efficienza energetica secondo Rittal

Condividi

Blue e+Con il nome Blue e+, Rittal lancia sul mercato una generazione completamente nuova di condizionatori. Un salto epocale in termini economici. Oltre all’efficienza energetica, decisamente più elevata rispetto alle soluzioni di raffreddamento precedenti, i nuovi condizionatori si distinguono anche per flessibilità, sicurezza e maneggevolezza. Questa soluzione innovativa sarà una delle innovazioni Rittal presenti a EMO Milano 2015, dal 5 al 10 ottobre, nel prestigioso centro espositivo di Fieramilano.

Per aumentare l’efficienza energetica in modo significativo, Rittal ha implementato nella nuova generazione di condizionatori Blue e+ una tecnologia ibrida all’avanguardia, che per la prima volta viene utilizzata nei sistemi di raffreddamento della quadristica. Questa tecnologia opera insieme a un sistema condizionatore-compressore abbinato ad un heat pipe (condotto termico) che fornisce un sistema di raffreddamento passivo. Il compressore entra in funzione solo quando il raffreddamento passivo non è sufficiente.

Oltre alla linea Blue e+, nei 90 mq di stand (F2/G3, Pad. 3) sarà possibile vedere da vicino numerose altre proposte dell’offerta Rittal per il mondo dell’automazione: dalle “piattaforme di sistema“, ovvero la gamma di quadri per armadi di comando TS8 e SE8, ai pulpiti TP, gli armadi PC, i sistemi a braccio e contenitori CP e le cassette AE, fino ad arrivare alle soluzioni di climatizzazione. Presso stand verrà predisposta anche una postazione software dove verranno illustrati i tool di progettazione Rittal e i diversi configuratori.

Articoli correlati