Walter AG: più che semplici utensili

Condividi

Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d'Amministrazione di Walter AG
Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Walter AG

In piena sintonia con il motto di EMO, “Let’s build the future”, Walter AG presenterà a Milano prodotti, processi e soluzioni per l’asportazione truciolo in un moderno ambiente di produzione. La triade della “Engineering Kompetenz” (prodotti, processi e soluzioni) è protagonista negli spazi espositivi dell’azienda a testimonianza di una completa offerta per una lavorazione completa. Mediante esempi di applicazioni, ad esempio dal settore aerospaziale, lo specialista nell’asportazione truciolo dimostrerà sul campo la propria competenza di partner fornitore di soluzioni per l’asportazione truciolo.

Dichiarazione di Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Walter AG: “Il nome Walter significa ben più di semplici utensili: questo nome è sinonimo di soluzioni d’eccellenza. Con il suo motto “Engineering Kompetenz”, Walter ha formulato la sua profonda comprensione dei processi di asportazione truciolo – qualcosa che, per l’appunto, va ben oltre gli utensili puri e semplici. Walter è un partner tecnologico che sa offrire prodotti, processi e soluzioni. Al Salone EMO di quest’anno, porremo ulteriormente in evidenza il nostro know-how di processo. La nostra filosofia e le aspettative dei Clienti avranno modo d’incontrarsi: potremo così aiutare i nostri Clienti a raggiungere i loro obiettivi di produzione”.

Dichiarazione di Jacek Kruszynski, Vice Presidente Global Competence, Walter AG: “In tutti i settori, le aziende stanno attualmente lavorando per ottimizzare, digitalizzare ed integrare in rete. L’industria di oggi si trova ad un punto di svolta verso il mondo digitale: in tale ottica, le tecniche di asportazione truciolo giocano un ruolo importante e, a loro volta, vivono attualmente grandi cambiamenti. Noi di Walter AG guardiamo già da tempo alle tendenze orientate ad una lavorazione digitale ed ai processi ottimizzati: “Asportazione truciolo 4.0”, per noi, non è un vuoto slogan, ma è già realtà concreta in molti settori, ad esempio, con il Tool ID. Ai visitatori di EMO offriremo uno sguardo nel futuro.”

Dichiarazione di Holger Langhans, Responsabile Walter Multiply, Walter AG: “Con l’argomento Industria 4.0, l’attenzione verso servizi e processi è aumentata. Nella moderna asportazione truciolo, non si tratta più soltanto di tornire, fresare, forare o filettare: si tratta di soluzioni e di obiettivi. Comprendendo a fondo i processi di lavorazione dei nostri Clienti, sappiamo offrire la soluzione migliore: una soluzione composta da utensili di precisione, consulenze personalizzate ed assistenza impeccabile. È questo che ci distingue e ci dà forza, come conferma anche la costante crescita di domanda verso i nostri servizi.”

Lo stand dell’azienda, segue la concezione di “Integrare prodotti, processi e persone”; l’attenzione è principalmente rivolta al settore aerospaziale, uno dei settori strategici per Walter. Un ulteriore eyecatcher è dedicato alla concezione di servizi Walter Multiply. In varie postazioni, Walter presenterà le novità per i settori foratura, fresatura, tornitura e filettatura: ad esempio, le innovazioni apportate alla punta elicoidale in metallo duro integrale DC170 e gli ultimi sviluppi in ambito lubrificazione.

Articoli correlati