Siemens: un nuovo concetto di efficienza

Condividi

Edicola web

smart operationSiemens presenta un’innovativa soluzione che permette di ottenere processi lavorativi efficienti utilizzando il controllo numerico Sinumerik 840D sl sotto forma di “Smart Operation”.

Smart Operation” garantisce enorme flessibilità e velocità per qualsiasi tipo di applicazione della macchina utensile e di conseguenza aumenta la produttività delle aziende. Il nuovo sistema comprende aspetti come pianificazione del lavoro, rete informatica, maggiore usabilità grazie alle funzioni touch e utilizzo di dispositivi e terminali portatili per eseguire il monitoraggio e le funzioni di controllo. “Smart Operation” semplifica notevolmente l’integrazione delle macchine nei processi di produzione e può essere avviato in autonomia dall’operatore della macchina.

Smart Operation” comprende quattro aree: “Smart Prepare“, “Smart IT“, “Smart Operate” e “Smart Mobile“.

Smart Prepare” consente la pianificazione e la preparazione del lavoro da svolgere e la creazione di programmi CNC al PC. Per tale scopo, Siemens offre Sinutrain – un software a elevate prestazioni, utilizzato per la formazione. “Smart Operate” comporta una serie di innovazioni per potenziare l’utilizzo e migliorare l’interfaccia utente, “Sinumerik Operate” che offre ora un controllo touch completo. Abbinato ai nuovi pannelli, Blackline Panels OP 015 e OP 019, “Sinumerik Operate” offre una gamma di funzionalità operative multitouch attentamente studiate e innovative. La funzionalità “Smart IT” regola l’accesso e la gestione dei dati. “Smart Mobile” è una soluzione progettata per permettere l’utilizzo di dispositivi e terminali portatili sulle macchine utensili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati