Pneumax: all’avanguardia nell’automazione pneumatica

Condividi

Fondata nel 1976, per iniziativa di Roberto Bottacini e Giuseppe Beretta, Pneumax S.p.A. ha conquistato in breve tempo una posizione di leadership nel panorama mondiale della componentistica per l’automazione pneumatica. Pneumax è infatti cresciuta in termini di fatturato, dimensioni, organizzazione, fino a diventare un gruppo, grazie all’acquisizione di aziende e società commerciali che assicurano una presenza diretta su tutti i principali mercati. L’opera di internazionalizzazione intrapresa non ha però fatto dimenticare il mercato italiano, che è sempre il più importante.

Negli stabilimenti di Lurano (BG), che occupano 40.500 m2 di superficie coperta e 94.000 m2 di superficie totale, sono operative macchine di ultima generazione che consentono di produrre, con estrema flessibilità e precisione, tutti i componenti per i sistemi di assemblaggio. In linea con le aspettative dei mercati, il servizio che Pneumax garantisce ai clienti è eccellente: si basa sulla collaborazione, la competenza e la flessibilità ed è supportato da magazzini ben forniti, tecnici capaci, prodotti di qualità ed economici.

Pneumax propone una gamma prodotti ampia e tecnologicamente avanzata, in grado di soddisfare le applicazioni più impegnative. Valvole ed elettrovalvole, cilindri normalizzati e non, FRL e raccordi, elettronica e sistemi seriali, attuatori elettrici, componenti per la manipolazione, accessori e, infine, didattica. Un’offerta di prodotti in continua evoluzione, progettata e realizzata con i migliori software e attrezzature disponibili sul mercato. La varietà della produzione risponde alle necessità di ogni settore industriale, che richiede versatilità, affidabilità e ampie possibilità di scelta per ottimizzare costi e prestazioni.

Articoli correlati