Hurco VCX600i: centro di lavoro “su misura”

Condividi

VCX600iProgettato sulla base dei consigli della clientela e delle più recenti tendenze nel settore delle macchine utensili, VCX600i è il nuovo centro di lavoro top di gamma del produttore statunitense Hurco. Il modello, che sarà lanciato ufficialmente in occasione di EMO Milano, segna un ulteriore passo in avanti per il produttore grazie ad un design all’avanguardia (tutto made in Italy) e ad una tavola girevole integrata in grado di assicurare massima precisione durante le operazioni di taglio.

I suggerimenti raccolti da partner e ricerche di mercato hanno permesso a Hurco di realizzare una macchina 5 assi estremamente compatta, installabile senza trasporto straordinario. L’accesso all’area di lavoro di 45° con bordi ridotti al minimo è stato appositamente studiato per restituire la miglior ergonomia possibile su un centro di lavoro.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Hurco VCX600i è equipaggiato con un mandrino da 12.000 giri/min e una coppia di 109 Nm. Il magazzino utensili prevede 40 posizioni, mentre la tavola di lavoro vanta una pianta ottagonale, per un diametro di taglio di 600 mm contro i 540 mm offerti da uno stesso componente di forma rotonda. Completa il profilo il basamento nello speciale materiale Hydropool, che, come certificato dal Politecnico di Vienna, incrementa la rigidità della struttura favorendo una qualità delle superfici superiore.

VCX600i viene fornito di serie con l’innovativo controllo numerico proprietario WinMax 5.

Articoli correlati