Emco Umill: fresatrice a 5 assi e tornio a portale per pezzi complessi fino a 10 t

Condividi

umillLo sviluppo della Umill è il risultato dei molti anni di esperienza di Emco Mecof, che dal 1947 progetta e produce in Italia fresatrici verticali a portale e centri di fresatura orizzontali a montante mobile.

Per EMO 2015 Emco Mecof presenterà proprio la nuova Umill: una fresatrice universale a 5 assi per la lavorazione di pezzi complessi in un unico piazzamento, che mostra prestazioni impressionanti e potrà essere utilizzata nei settori stampi, aerospaziale, meccanica di precisione e energia.

Con corse di 1800x2150x1250 mm e una testa di fresatura di ultima generazione, la Umill vanta prestazioni ragguardevoli e una capacità di fresatura di 45 kW (S1), una coppia di 286 Nm (S1) e 12000 rpm. Consistenti risultati in stabilità e rigidezza combinati a elevata dinamica e precisione possono essere raggiunti grazie alla struttura a U del portale, una costruzione elettrosaldata con viti a ricircolo di sfere e guide lineari, ottimizzati tramite l’analisi FEM.

Le sue dimensioni compatte permettono alla macchina una gestione perfetta del tempo ed elevata precisione di lavorazione. La tavola rotante, in combinazione con la testa in sottosquadro, semplifica i processi e può gestire pezzi fino a 10 tonnellate e 2.500 mm di diametro.

Il cambio utensili automatico arriva a 228 posti. Con l’Heidenhain TNC 640 HSCI e il Siemens 840 D sl i clienti potranno scegliere tra due controlli all’avanguardia, in grado di offrire funzioni di gestione della sicurezza integrate come “Energy saving” e “Safety integrated”.

Articoli correlati