Losma riceve ad EMO 2015 la certificazione ISO 14001

Condividi

losma emo 2015Nella cornice di EMO 2015, Stefano Bolletta, direttore marketing di TÜV Italia, ha consegnato a Giancarlo Losma, presidente dell’omonima società, la certificazione ISO 14001 Sistema di Gestione Ambientale.

Questo – ha sottolineato Losmaè un traguardo molto importante per Losma S.p.A. Quando ho fondato l’azienda più di 40 anni fa era un’utopia pensare alla tutela ambientale, interpretata con l’odierna sensibilità. Il raggiungimento dell’obiettivo certificativo ISO 14001 rappresenta il riconoscimento del nostro contributo alla diffusione della cultura delle buone prassi di gestione ambientale, in primis al nostro interno e poi presso tutti i nostri interlocutori. La scelta della certificazione ISO 14001 è strategica sul percorso di eccellenza della compagnia, ma è solo un punto d’inizio, uno stimolo per migliorare l’impatto della nostra struttura sull’ambiente che la circonda, ed una sfida a pensare e progettare soluzioni innovative per i nostri clienti”.

L’obiettivo di avere macchinari e luoghi di lavoro ‘puliti’ è nel DNA di Losma e questa certificazione ISO 14001, di cui ho avuto il piacere di consegnare al presidente il certificato, ne è il passaggio obbligato – ha commentato Bolletta. Losma, abbinando al marchio di certificazione TÜV SÜD ISO 9001 quello ISO 14001, aumenta la sua credibilità e competitività, sia presso i suoi clienti che verso il mercato, premiando l’impegno di tutta la struttura aziendale che ha permesso di raggiungere questo risultato”.

La certificazione ISO 14001 va ad affiancare quella di qualità ISO 9001, conseguita nel 2000, che ha incoraggiato quell’approccio organizzativo votato all’innovazione e all’eccellenza, sia di prodotto che di processo, che guida da anni le strategie della società. Ne è chiara dimostrazione l’immagine che Losma S.p.A. ha presentato a EMO 2015: una realtà dalla solida presenza internazionale, che privilegia gli investimenti in ricerca e sviluppo. Sono state infatti esposte in fiera due nuove famiglie di prodotto per la filtrazione dell’aria e una per la depurazione dei liquidi lubrorefrigeranti.

Articoli correlati