Rollon ha annunciato il closing dell’acquisizione della compagnia tedesca Hegra specializzata nella produzione di guide telescopiche e lineari.
L’operazione mira a rafforzare Rollon nell’offerta di soluzioni per il linear motion, ampliando l’attuale gamma con prodotti complementari e incrementando la presenza nel segmento delle guide di medio carico e dell’heavy duty.
Insieme ad Hegra, Rollon sarà in grado di offrire non solo guide con nuovi profili e materiali, ma soluzioni completamente customizzate e altamente performanti, andando così nella direzione di un portfolio sempre più sofisticato e aderente alle richieste applicative dei clienti.
Hegra, con sede a Limburg, vicino a Dusseldorf, è diventata leader riconosciuta in una nicchia di mercato, grazie alla capacità di fornire soluzioni altamente customizzate.
“L’acquisizione di Hegra è un ulteriore importante passo nella strategia di crescita di Rollon e nell’espansione in nuovi segmenti di business, che arricchiscono la gamma di prodotti del gruppo, garantendo un’offerta tra le più complete a livello mondiale – commenta Eraldo Bianchessi, ceo del gruppo Rollon –. L’operazione è una buona notizia non solo per Rollon ma anche per l’intero mercato del linear motion, che troverà sempre più in Rollon un global provider per ogni soluzione di movimentazione lineare”.