Siemens Teamcenter 11: update dedicato alla produttività

Condividi

teamcenter genericLa nuova versione del software Teamcenter di Siemens PLM Software introduce soluzioni e funzionalità che aumentano la produttività e le prestazioni riducendo i costi. Teamcenter 11 offre algoritmi avanzati per l’interfaccia Active Workspace, strumenti di gestione e integrazione e la possibilità di gestire i processi di progettazione software come parte integrante dell’intero ciclo di vita del prodotto. Altre migliorie riguardano la collaborazione con i fornitori, la conformità normativa e l’integrazione ECAD con la configurazione Teamcenter Rapid Start.

I cicli di vita delle applicazioni software vengono processati con strumenti ALM (Application Lifecycle Management). Grazie a un’infrastruttura di integrazione che abbraccia diversi ambiti, Teamcenter 11 incorpora ora strumenti, dati e processi ALM nell’ambiente PLM. L’integrazione ALM-PLM consente agli utenti di gestire i progetti software con una visione olistica del prodotto, completa di tutti i dati di progettazione meccanica ed elettronica (MCAD ed ECAD). Per aiutare a pianificare e prevedere le prestazioni di un intero sistema, Teamcenter 11 ha inserito l’ingegneria dei sistemi e la gestione dei requisiti nell’interfaccia Active Workspace. La configurazione Teamcenter Rapid Start per l’implementazione della gestione dei dati di prodotto (PDM) supporta in forma opzionale l’ECAD. Teamcenter Rapid Start rende disponibili le funzionalità PDM in modo rapido ed economico, consentendo in un secondo tempo agli utenti di migrare velocemente e facilmente dal PDM alla piena operatività PLM.

Sono state introdotte migliorie specifiche per rendere più flessibili e scalabili determinate applicazioni. Ad esempio, gli utilizzatori di Schedule Manager saranno in grado di gestire progetti molto più grandi rispetto al passato. È inoltre più semplice mantenere diversi ambienti Teamcenter attraverso strumenti di gestione che favoriscono la comparazione fra i vari ambienti.

Fra le altre novità di Teamcenter 11 spiccano funzionalità “self-service” per fornire maggiore autonomia nella collaborazione e suggerimenti che aiutano il cliente a verificare la conformità del suo prodotto con le normative che regolano l’uso di sostanze e la tutela ambientale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati