Soluzioni per la produttività

Condividi

WerkTage 2015Heller ha accolto a Nuertingen, nel suo quartier generale, più di 800 visitatori, in occasione dei Werktage 2015, l’open house tenuta ogni anno dalla casa tedesca.

Lo scorso giugno, il costruttore tedesco di centri di lavoro Heller ha rinnovato l’appuntamento con la comunità internazionale dei suoi clienti, aprendo le porte dello stabilimento di Nurtingen, vicino a Stoccarda, nel cuore di una delle zone della Germania a più alta densità di imprese manifatturiere, in occasione del Werktage 2015.

È stato così possibile vedere dal vivo, e spesso in azione, la molteplicità di soluzioni produttive e servizi proposti da Heller, con lo slogan, non casuale, di “Lifetime productivity”.

Per i tecnici Heller, infatti, un centro di lavoro non deve limitarsi a essere conforme ai requisiti del cliente al momento della sua installazione, ma deve garantire gli stessi livelli di produttività per tutta la durata del suo ciclo di vita.

Per raggiungere questo obiettivo, Heller mette a disposizione non solo una vasta gamma di centri di lavoro a 4 e 5 assi e multitask, ma anche una serie di servizi in grado di affiancare l’utilizzatore in ogni fase della vita di un centro di lavoro uscito dai capannoni di Nurtingen; fattore particolarmente importante perché, come i tecnici Heller ben sanno, viviamo in tempi di elevata variabilità dei lotti, con serie e particolari sempre più personalizzati e con una qualità del prodotto finito sempre più spinta. Una moderna macchina utensile deve essere in grado di dare risposte affidabili a tutte queste necessità.

L’evento Heller ha visto la partecipazione di più di 800 visitatori, provenienti da 20 paesi.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 42: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/f68328199ca01348a9671e9c73c61e6b.

Articoli correlati

Schaeffler prende in considerazione le tendenze del settore delle macchine utensili e le trasforma in soluzioni innovative per cuscinetti e […]

Yamazaki Mazak, un marchio di indiscusso prestigio nel campo delle macchine utensili e dell’automazione, che non viene scalfito dal tempo […]

L’obiettivo di Citizen Macchine Italia (CMI) è costruire con i clienti relazioni di lungo periodo, non solo offrendo tecnologia di […]

Per sostenere la competitività delle aziende italiane è necessario individuare strumenti digitali e di automazione industriale concreti. Ne abbiamo parlato […]