Engel a Fakuma 2015

Condividi

CatturaQuali compiti deve essere in grado di svolgere una linea di produzione all’avanguardia, per garantire un vantaggio determinante sulla concorrenza? È proprio a questa domanda cruciale che Engel intende fornire una risposta dettagliata in occasione di Fakuma 2015 (dal 13 al 17 ottobre a Friedrichshafen, in Germania).

Per ottenere risultati ottimali, tuttavia, non è sufficiente ricorrere ai migliori sistemi di stampaggio a iniezione sul mercato: è necessario sfruttare al massimo le loro potenzialità.

Fabbricazione mediante processi affidabili ed efficienti, isole di produzione flessibili e intelligenti a valore aggiunto elevato, e connessione in rete di tutti i sistemi: all’insegna dello slogan “più di una macchina”, Engel dimostrerà che parole chiave come “smart factory” e “Industria 4.0” non rappresentano soltanto un sogno che si desidera realizzare in futuro, ma grazie a Inject 4.0 costituiscono già una realtà, pronta per essere implementata nella produzione in serie.

Attraverso cinque applicazioni innovative destinate ai settori automotive, stampaggi tecnici, elettronica, packaging e medicale, il pubblico potrà scoprire personalmente, presso lo stand Engel, (stand 5204, padiglione A5), come macchine e isole di produzione possano essere sfruttate al meglio grazie a componenti intelligenti connessi in rete.

Efficienza, produttività, disponibilità, qualità e flessibilità influiscono in maniera determinante sulla competitività dei clienti. Con Inject 4.0, Engel intende rivelare il proprio concetto, presente e futuro, di ottimizzazione della produzione.

Al fine di presentare al pubblico tale concetto in tutte le sue sfaccettature, lo stand Engel è stato concepito come una linea di fabbricazione in grado di ottimizzare la produzione in maniera autonoma, grazie a tre ingredienti chiave.

La smart factory di Engel: smart machines ovvero macchine intelligenti, in grado di potenziare le capacità e la qualità produttive con sistemi decentralizzati e a regolazione automatica; smart production ovvero produzione intelligente, per garantire livelli di produttività elevati grazie all’integrazione orizzontale e verticale dei dati e smart services ovvero servizi intelligenti, capaci di migliorare la disponibilità dei sistemi grazie alla vicinanza fisica al cliente e all’impiego di strumenti di manutenzione in remoto.

Articoli correlati