Kabelschlepp, nuova partnership con Contargo

Condividi

Kabelschlepp-ContargoUna catena portacavi Kabelschlepp è stata in grado di risolvere il problema con un carroponte per container presso il terminal della Contargo di Ludwigshafen.

Due sistemi di carico ship-to-shore (da bordo a terra) formano un ponte tra le navi portacontainer e gli impianti portuali nel terminal portuale di Ludwigshafen e consentono in questo di modo un carico e scarico semplificato e continuo del volume delle merci. La catena installata su uno di questi carroponte non riusciva più a sostenere le elevate sollecitazioni richieste: ogni settimana necessitava manutenzione, causando tempi di fermo impianto e relativi costi. Inoltre, risultava estremamente rumorosa.

Contargo si è preoccupata di ricercare un nuova catena portacavi ed è iniziata così la collaborazione con Kabelschlepp, la quale ha implementato un sistema chiavi in mano composto da una catena MC1300, i cavi e un canale di guida con copertura apribile e protezione al sollevamento, per ridurre la manutenzione e assicurare un’ottima protezione dagli agenti atmosferici. La progettazione e il montaggio hanno rappresentato una componente fondamentale del pacchetto di fornitura completo.

Siamo assolutamente soddisfatti del nuovo sistema e della collaborazione con Kabelschlepp – sottolinea Andreas Roer, amministratore delegato di Contargo -. La nuova catena portacavi ha uno scorrimento molto silenzioso rispetto alla precedente. Anche la struttura di contenimento progettata ha rispettato tutte le nostre aspettative“.

Articoli correlati