Semplicità, affidabilità, precisione: la ricetta giusta

Condividi

Ecco come due macchine rettificatrici complementari permettono a una attiva impresa piemontese di coprire per intero le proprie necessità produttive.

Sorge a Buriasco (TO), ai piedi delle eleganti Alpi piemontesi, la O.Erre.Pi. S.r.l., dinamica impresa nata nel 1969, specializzata nella produzione di particolari a disegno, nella progettazione e costruzione di rettifiche e lappatrici dedicate all’industria del cuscinetto, oltre che nella revisione e riconversione di macchine utensili obsolete.

Stefano Maffei, titolare insieme a suo padre Mario e a suo fratello Fabrizio della società, spiega: «O.Erre.Pi. è una realtà ormai da anni di respiro internazionale, in quanto esporta il 90% del fatturato. Conta 75 dipendenti e dispone di maestranze altamente qualificate e di pluriennale esperienza, con cui riesce a garantire alta qualità, elevata flessibilità e tempi rapidi di consegna». Quanto al reparto produttivo, Stefano Maffei precisa: «Qui disponiamo di centri di lavoro a 3 e 5 assi controllati, fresatrici e torni tradizionali e a CNC, rettificatrici per esterni, per interni e tangenziali, oltre che macchinari per l’elettroerosione a tuffo e a filo».

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 98: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/f68328199ca01348a9671e9c73c61e6b.

Articoli correlati